3 COSE CHE NON PUOI PERDERTI A MILANO NEL 2023

Un altro anno di grandi eventi ci attende!

Anno nuovo, eventi nuovi nella città di Milano che anche nel 2023 è pronta ad essere una calamita per numerosi turisti e non, attratti da ciò che il capoluogo lombardo è pronto ad offrire. Dai concerti agli eventi sportivi, sono davvero numerosi gli appuntamenti che ci attendono quest'anno, ma per l'occasione ne abbiamo evidenziati tre da segnarsi in rosso nell'agenda.

1) MILANO FASHION WEEK: inutile ricordare che la nostra città è la capitale della moda e anche nel 2023 non si smentisce, con numerosi eventi che caratterizzeranno questa manifestazione che si terrà dal 13 al 17 gennaio e in cui verrà presentata la collezione autunno-inverno per uomini, dopo che a fine 2022 era stata invece presentata la versione primaverile per donne.

2) UN ANNO DI RICORRENZE: sono in particolare due gli anniversari davvero interessanti e che porteranno sicuramente diversi appuntamenti ad hoc. In primis ricadono i 150 anni dalla morte di Manzoni (deceduto il 22 maggio 1873), e in secondo luogo saranno i 100 anni della Triennale di Milano che ha già dichiarato di volerlo festeggiare con eventi sparsi per tutti i 12 mesi.

3) IL FUORISALONE: non abbiamo ancora fatto in tempo a riprenderci dalla Fiera dell'Artigianato del mese scorso, che è già tempo di pensare ad uno degli eventi più amati dai milanesi e non solo: il Salone del Mobile e il conseguente Fuorisalone. Entrambi si terranno dal 18 al 23 aprile e quest'anno avranno come tema "il laboratorio futuro" per sensibilizzare le persone sul tema della progettazione sostenibile e rigenerazione urbana.
Share by: